Custodi di SAMSARA

Siamo Andrea, Giorgio e Jhonny, custodi di una visione che ci accomuna, semplice e autentica: camminare insieme verso una nuova umanità che viva consapevolmente, che vibri all’unisono, che riconosca in ogni viaggio un rito di trasformazione.

Essere Custodi per noi significa preservare lo spazio sacro dell’esperienza, la purezza del sentire, significa vegliare affinché ciò che è vero possa emergere con delicatezza, nell’ascolto, nella cura del silenzio, nel camminare insieme verso orizzonti interiori sconfinati, in risonanza con tutto ciò che è sacro.

🕉️ Sigillo che ci guida: त्वमेव यात्रा — tvam eva yātrā – “Tu sei il viaggio.”

“E mentre il viaggio prosegue, la Presenza si espande,
e ciò che siamo si fonde nel battito del mondo,
torniamo ad Essere Uno!”

i Custodi di Samsara

Jhonny

Mistico, Alchimista, ricercatore spirituale. È un autore e un oratore nell’ambito della crescita spirituale e del risveglio della coscienza.

Nei suoi numerosi viaggi attraverso Asia, Africa e America Latina ha praticato con maestri straordinari, dai quali ha appreso insegnamenti e antiche tecniche.

Pratica la via del Tao, dello Zen e del Buddhismo, oltre a promuovere gli insegnamenti e le tradizioni sciamaniche dei Nativi americani, con i quali ha trascorso molto tempo.

Tiene conferenze e seminari esperienziali in Italia e all’estero sull’arte di “vivere consapevolmente”, integrando pratiche della presenza mentale – così come insegnato dalle antiche tradizioni orientali e dalle scuole alchemiche – quale potente strumento di trasformazione individuale.

In oltre vent’anni di ricerca ha scritto libri dedicati al risveglio, alla consapevolezza e all’equilibrio interiore i cui titoli sono:

“Vivi la tua passione”,
“Crea il momento perfetto”,
“Vivo con te, non vivo per te”,
“Tu sei il centro di tutto”,
“Le cinque perfezioni dell’istante presente”,
“Vivi l’energia dei 7 accordi”,
“The master code”.

Andrea è un ricercatore indipendente, appassionato di nuove tecnologie e scienze di frontiera.

Il suo percorso lo ha portato a diventare un aggregatore di inventori e un catalizzatore di tecnologie futuristiche, oltre che un partner strategico per innovatori visionari.

Nel 2011 ha fondato il blog La Verità ci renderà liberi (www.laveritacirenderaliberi.blogspot.com), un riferimento per chi ricerca conoscenze alternative e spunti di riflessione profonda. È cofondatore dell’Associazione Sociosofica Italiana (www.sociosofia.world) e di Tenet22 (www.tenet22.com), un portale interattivo di conoscenza, dove conduce la rubrica Athanor – Il forno alchemico (https://www.youtube.com/@tenet22), dando voce a protagonisti della ricerca e dell’esplorazione autentica di sé.

La sua visione si è estesa con SAMSARA, un concept che fonde il viaggio interiore con quello fisico, trasformando ogni destinazione mistica in un’esperienza iniziatica. SAMSARA favorisce la creazione di ponti tra culture differenti e la nascita di micro-comunità tra anime affini, contribuendo ad una nuova modalità di esplorazione consapevole.

Andrea è anche il promotore di Academyessence, un percorso dedicato all’elevazione e all’espansione della coscienza attraverso tecniche e tecnologie avanzate. Academyessence aiuta le persone a riattivare il proprio potenziale innato, favorendo autonomia e indipendenza per costruire un presente autentico e prospero in ogni ambito della vita.

Andrea

Giorgio

Ingegnere elettronico, da sempre appassionato di informatica, tecnologia e personal computing.

Per oltre 20 anni ha affiancato all’impiego come ingegnere, una forte spinta verso percorsi di risveglio ed evoluzione personale, verso l’esplorazione dei confini e delle intersezioni tra scienza e spiritualità, verso la conoscenza e la ricerca, fino a farne il proprio “progetto” principale.

Attualmente libero professionista, impegnato in ambito finanziario come “Introducer” per Atlas Digital Trust (società di Trust con sede in USA) e come Trader.

E’ cofondatore di Tenet22 (www.tenet22.com), portale interattivo di conoscenza.

Dalla sua esperienza lavorativa, porta in Samsara la dimestichezza a viaggiare e a muoversi in ambienti multinazionali e multiculturali. Dal suo percorso evolutivo, la consapevolezza che le esperienze, la condivisione, le relazioni hanno più valore di tanta conoscenza e che lo scopo della vita è semplicemente vivere, un momento presente dopo l’altro, ed «essere» ciò che siamo, ovunque noi siamo.

«Se non sei qui non puoi essere da nessun’altra parte.
Se sei presente, sei ovunque»
Osho